News

NEWS: Fatta brillare la mina rinvenuta in gennaio
Finalmente possiamo tornare ad immergerci nei luoghi che tanto ci piacciono! Immersioni splendide come l’Isuela, l’affascinante Grotta dei Gamberi, … erano state interdette fino a qualche giorno fa a causa della presenza di una mina che risaliva al periodo della seconda guerra mondiale. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri agli inizi di gennaio e per un mese è stata vietata con una ordinanza della capitaneria di porto tutte le attività, sia che si trattassero di subacquea, pesca o solo di transito per un raggio di circa 500 m dal punto del rinvenimento. Poi mercoledì 2 febbraio sono state organizzate le attività che hanno permesso la rimozione dell’ordigno che prima è stato allontanato di quattro miglia dalla costa e poi fatto brillare dalla squadra degli artificeri. Che strano…eppure tante immersioni effettuate proprio lì e non ce ne eravamo mai accorti!!! Rimane, infatti, un po’ il mistero di come quell’ordigno sia potuto arrivare lì, magari trascinato da reti di pescatori oppure rimasto nascosto da sabbie e limi…Ma un fatto del genere ha avuto dei precedenti: infatti, già negli anni passati, proprio il titolare della B&B, Roberto, ha avvisato gli organi competenti per la rimozione di altri ordigni risalenti al periodo dell’ultima grande guerra, l’ultimo dei quali nell’ottobre del 2001. Quante sorprese ci riserva questo mare: oltre alle bellezze naturali che conosciamo ormai bene ma che continuano a stupirci, ci riporta pezzi di storia che ha custodito per tanti anni…chissà cosa ci rivelerà in futuro? Noi continuiamo ad andare con la speranza che di tanto in tanto ci riveli ancora un piccolo segreto.

Continuate a seguire le nostre News e consultate la “Bacheca degli Annunci” per le occasioni del nuovo e dell’usato.

   
 

« Ritorna all'elenco


Home   Corsi sub   Immersioni   Assistenza   Shop   Servizi nautica   Prezzi   News   Foto e video  

B&B Diving Center s.a.s. di Roberto Bacigalupi sede legale: Via S.Fortunato, 11/13 - sede operativa: Via S. Fortunato, 7 - 16032 CAMOGLI (GE)
Tel-fax: +39 0185 772751 - cell: +39 347 7154616
C.F. e P.I. 03451190106 - Iscritta alla CCIAA di Genova numero REA 345515 - Capitale sociale € 800,00 | www.bbdiving.itcopyright ©2024 | Informativa sulla Privacy
Home